12 ottobre 2017

About me




Guida Turistica Autorizzata

Ho scelto di svolgere la professione di guida turistica perché mi consente di coniugare il mio lavoro con la mia passione per l’arte e la sua storia. Nel 2011 ho conseguito la Laurea in Storia e Critica d’arte presso l’Università degli Studi di Salerno. In seguito mi sono occupata della promozione e valorizzazione del territorio nel quale vivo, in particolare di Padula, nota per la Certosa di San Lorenzo.

Nel 2016 ho ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione di guida turistica in italiano ed in spagnolo. 

Sono disponibile per visite guidate e viaggi d’istruzione in tutto il territorio campano.

 

 

Dicono di me

 

Piacevolissimo pomeriggio trascorso presso la bellissima Certosa di San Lorenzo in compagnia della preparatissima ,giovane e simpatica guida dott.ssa Lucia Cataldo, sicuro futuro vanto per la cittá di Padula, sua cittá natale! Ha permesso a tutti noi di arricchire il nostro bagaglio culturale attraverso il racconto preciso e dettagliato della storia della Certosa, dalla sua nascita alla sua decadenza, riuscendo ad attrarre l’attenzione di tutto il gruppo di partecipanti per l’intero percorso! Un’esperienza sicuramente da divulgare e soprattutto da ripetere! (Vincenzo Guida – Pagina FB Lucia Cataldo – latuaguidaturistica.it)

 

Di recente ho avuto il piacere di visitare la Certosa di Padula. Il caso ha voluto che Lucia fosse la mia guida.
Durante la visita, Lucia ci ha illuminato perfino gli aspetti più riposti e interessanti di quel monastero (che qualcuno definì “un monumento al silenzio”).
Personalmente, ho apprezzato la precisione e la puntualità delle sue spiegazioni,
alle quali si sommava la capacità evocativa delle sue parole che, a mio avviso, quasi materializzavano dinanzi a me l’atmosfera respirata secoli prima dai romiti e santi padri certosini.
Posso affermare che Lucia svolge il suo compito con passione ed è gentilissima; pertanto, il mio
consiglio è di non lasciarvela assegnare dal caso come guida per i vostri itinerari nell’arte, ma di sceglierla! (Salvatore Dinoi – Pagina FB Lucia Cataldo – latuaguidaturistica.it)

 

Molto preparata e versatile,nel corso della visita alla Certosa di San Lorenzo (alcuni giorni fa) ha mostrato con leggerezza le sue conoscenze anche relative ad altri luoghi,periodi storici e campi di interesse. Piacevole visita guidata! (Hilde Petrocelli – Pagina FB Lucia Cataldo – latuaguidaturistica.it)

 

Grazie ad una guida brillante e preparata sono riuscita a far conoscere al meglio la Certosa di Padula ai miei parenti abruzzesi.
Ottima esposizione e cura del dettaglio. Grazie (Carmela Pascale – Pagina FB Lucia Cataldo – latuaguidaturistica.it)

 

Una ragazza molto professionale, attenta al dettaglio e molto preparata. È essenziale avere delle guide turistiche così qualificate per visitare paesi belli come Padula. La valorizzazione di un luogo avviene anche e soprattutto da chi ti conduce a scoprire e riscoprire tali bellezze naturali, monumentali e artistiche. Visitate Padula e scegliete Lucia Cataldo (Cristian Zatti – Pagina FB Lucia Cataldo – latuaguidaturistica.it)

 

 

 

Share it